Vacanze estate 2018, qual è il mese più economico per fare le ferie?

In che mese andare in ferie? Se il tuo obiettivo è risparmiare e godere di un clima piacevole, il mese ideale è maggio.

solovacanze

Per risparmiare sulle vacanze estive, ciò che conta realmente è il mese di prenotazione. Non deve essere troppo presto né troppo a ridosso. Secondo una ricerca di TravelSupermarket, il mese che costa meno è maggio. Se quindi non hai impegni in ufficio, non sei legato al calendario scolastico dei figli e soprattutto non ti spaventa il caldo in città, preparati a far le valigie e a partire proprio a maggio.

Il famoso sito web di comparazione dei viaggi ha confrontato il prezzo medio di una vacanza di sette notti in partenza ogni mese tra il primo maggio e il 30 settembre. Si scopre che fare una settimana di ferie con tutta la famiglia (con bambini in età scolare) sia molto più economico a maggio che ad agosto. Pensa che se sei diretto nella Costa Dorada in Spagna puoi risparmiare fino al 98%.

Ci sono anche notevoli risparmi per le vacanze in Costa Brava, dove un pacchetto di sette notti a maggio costa da £ 247 a persona rispetto a £ 384 a luglio. Chi sceglie di uscire dall’Europa, potrebbe recarsi a Dubai, con un risparmio del 45%, o a Orlando (Florida) risparmiando il 44% dei costi di listino.

A parte i prezzi, ci sono molti altri motivi per cui maggio è fantastico: le temperature in Europa e nell’America del Nord sono miti. Inoltre, i vantaggi possono aumentare ancora se decidessi di non viaggiare durante il fine settimana.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO