Viaggi in bici in Europa, l’App MyEasyRoute per muoversi in sicurezza

La nuova app MyEasyRoute ci aiuta durante le vacanze in bici perché è una roadbook virtuale, per avere a portata di telefonino le informazioni sul proprio itinerario e le mappe aggiornate.

particolare-app-manubrio.jpg

I viaggi in bici o il trekking in Europa non è mai stato così semplice, grazie alla nuova app MyEasyRoute, lanciata da Verde Natura, tour operator specializzato nelle vacanze in bici, a piedi o attive. Che cos’è? È una roadbook virtuale, che serve per avere a portata di telefonino le informazioni sul proprio itinerario selezionate dallo staff di professionisti del tour operator, ma anche per scoprire i luoghi da non perdere lungo il tragitto e le bellezze da visitare.

Si potranno avere anche indicazioni pratiche come il livello di difficoltà, la descrizione generale del percorso, una galleria di immagini, ed avere una visione cartografica d’insieme dell’intero tour (utilizza le mappe OpenStreetMap, costantemente aggiornate). MyEasyRoute si scarica gratuitamente ed è disponibile sia per dispositivi Android e iOS. Inoltre, funziona anche offline.

L’App è per i clienti Verde Natura, che quando acquistano un tour con l’operatore, oltre ai documenti di viaggio, ricevono un codice per l’app. Che cosa fare? Bisogna registrarsi con i propri dati, inserire il codice e in automatico si avvierà il download del viaggio selezionato.

E dove si viaggia con MyEasyRoute? I percorsi a disposizione sono tanti. Dal tour dei Castelli della Loira al viaggio in Chianti, dall’Avenue Verte - da Parigi a Londra in bici, al trekking tra le Cinque Terre e Portofino al tour che combina la gastronomia e l'arte in Emilia Romagna.

  • shares
  • +1
  • Mail