Copenaghen, il Central Hotel & Cafe è l'albergo il più piccolo del mondo

Con una sola stanza il Central Hotel & Cafe di Copenaghen è il più piccolo del mondo.

Ami le cose piccole e comode? Non puoi non alloggiare al Central Hotel & Cafe di Copenaghen, situato nel caratteristico quartiere Vesterbro. È l’hotel più piccolo del mondo ed è così piccolo che ha una sola camera da letto. Insomma, qui puoi stare tranquillo: non ci saranno altri ospiti maleducati o rumorosi, non dovrai preoccuparti dell’ abbigliamento o di dover dividere il servizio in camera nei momenti di tutto esaurito.

La stanza con letto matrimoniale del Central Hotel & Cafe è molto confortevole. È infatti accessoriata con minibar, stereo, connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto che può essere nascosta alla vista, inoltre è arredata con dettagli artigianali di pregio. Inoltre, al piano di sotto c’è una cafetteria che vende ottimi dolci e panini.

Il palazzo che ospita l’hotel è stato costruito nel 1905. In origine era un negozio che riparava scarpe prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. I proprietari hanno deciso di ristrutturare l’edificio di recente, perché rimasto vuoto e abbandonato dagli anni Ottanta. Soggiornare qui è un viaggio nel tempo, perché si viene accolti con un calore tipico del passato: fiori freschi, vino e frutta oltre ovviamente a un buon caffè.

Inoltre, agli ospiti saranno fornite due biciclette per girare comodamente la città e, per chi lo richiede, il vino in camera potrebbe essere champagne abbinato a tradizionale ed eccezionale cioccolato locale. Il costo? 290 sterline a notte per la stanza.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO