Viaggi in aereo, quali posti scegliere per essere più sicuri?

Quali sono i posti più sicuri e più comodi per viaggiare in aereo senza stress? Ecco i consigli per scegliere al meglio.

In this side view, a smiling young woman enjoys looking out the window of her aircraft as she awaits arrival to her destination.

Quando vi chiedono se avete preferenze per i posti a sedere durante il check in probabilmente il primo pensiero va alle gambe. Stare seduti ore e ore in aereo è davvero pressante e scomodo, soprattutto se si supera il metro e settanta e non si viaggia in prima classe. Sappiate che la scelta del posto è importante per tanti motivi diversi: in primis per la sicurezza.

Secondo Airbus e Boeing, Embraer e Bombardier tutti i posti sono sicuri nello stesso modo. Alcune statistiche sugli incidenti (ricordiamoci che è il mezzo più sicuro di sempre) sedersi nella seconda metà del velivoli, quella dalle ali alla coda, offre in caso di incidente un tasso di sopravvivenza superiore (69%). Il blocco più sicuro? I sedili centrali delle ultime file. Se poi soffrite di ansia durante le turbolenze, i posti per sentire meno i vuoti d’aria sedetevi nei posti centrali, all’altezza delle ali e possibilmente verso il corridoio

Scegliere il posto giusto, permette anche di evitare il raffreddore. Per ridurre il rischio di contagio da chi è influenzato è meglio mettersi nei sedili vicini al finestrino e muoversi il meno possibile per minimizzare i contatti con i malati.

Nei voli brevi, il pasto non ha importanza, ma se avete prenotato un viaggio lungo e ci tenete a consumare il pranzo in tranquillità senza attendere troppo dovete evitare le zone centrali e sedervi alle estremità, dove si trovano le cucine. E invece chi desidera riposare, dove deve sedersi? Scegliete posti davanti, vicino al finestrino e lontani dai bagni. Ricordate, infine, che se non potete viaggiare in prima classe, fatevi assegnare le uscite di emergenza: c’è molto più spazio per le gambe. Dovete però dimostrare di sapere collaborare con il personale di volo in caso di necessità.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO