Statua più alta del mondo, in costruzione in India

La statua più alta del mondo si trova in India, anche se ancora in costruzione: ecco dove si trova e quando sarà pronta.

statua più alta del mondo

Dove si trova la statua più alta del mondo? Sorge in India, anche se è ancora in costruzione, ma entro il 2018 dovrebbe essere completata e inaugurata. E' stata ideata da Michael Graves, che ha collaborato anche con il brand di design Alessi, e rappresenta Vallabhbhai "Sardar" Patel, primo vice ministro dell'India.

La statua più alta del mondo progettata da Michael Graves Architecture & Design sorgerà sull'isola di Sadhu-Bet, nel distretto di Narmada nel Gujarat. La costruzione della statua, così come dell'hotel, del giardino e del visitor center annessi, dovrebbe terminare entro quest'anno.

La statua più alta del mondo


La statua non è solo una semplice statua per celebrare l'uomo politico. All'interno (sì, avete capito bene, all'interno) sorgerà un albergo, con intorno un giardino memoriale e un centro destinato ai visitatori. In costruzione anche strade e ponti per collegare l'imponente struttura alla città di Kevadia. Cis arà anche un punto di osservazione nel petto della statua, con vista mozzafiato.

Il progetto è stato commissionato da Narendra Modi, attuale primo ministro indiano, per celebrare la lotta per l'indipendenza indiana portata avanti da Sardar Patel. La storia del paese e del vice primo ministro sarà raccontata in apposite sale dedicate.


Sicuramente un'opera incredibile, non solo perché sarà la statua più alta del mondo, ma anche per quello che rappresenta. Come sarà dormire all'interno di un personaggio così importante per la storia indiana? Un po' di timore, effettivamente, incute il pensiero di dormirci dentro!

Foto Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail