Wwf Travel, il programma per un turismo sostenibile

Scopriamo cos'è Wwf Travel, il nuovo programma per viaggi sostenibili nella natura di WWF Italia.

wwf travel

Per un turismo più sostenibile, per conoscere la natura da vicino, rispettandola e prendendosi cura dell'ambiente e degli animali, e per godere di tutte le meraviglie del nostro mondo, è nato WWF Travel, un nuovo modo per concepire le nostre vacanze. WWF Travel è la società che WWF Italia lancia nella primavera 2018, per far conoscere a tutti la splendida natura del nostro pianeta, potendo anche entrare a contatto con tutti i progetti di protezione delle associazioni che da tempo si occupano di tutela dell'ambiente e della fauna.

Si tratta di un tour operator rivolto a viaggi sostenibili nella natura, fortemente voluto dall'organizzazione no profit fondata nel 1966 che si occupa di tutelare la natura in ogni angolo nel mondo. Un modo per sensibilizzare giovani e adulti all'importanza della salvaguardia del nostro pianeta e per promuovere un turismo che sia il più sostenibile e naturalistico possibile.

I viaggi proposti da WWF Travel saranno organizzati in Italia e nel mondo. Ci saranno dei campi estivi nei mesi di giugno e luglio, con 27 destinazione, per campi della durata da 5 a 7 giorni per ragazzi dai 7 ai 17 anni. Oasi Stay, invece, è la proposta per i soggiorni nelle oasi WWF, dedicati a ragazzi e adulti. Tour Natura nel Mondo, invece, sono 12 grandi viaggi del 2018 dove si potranno fare grandi esperienze e magari andare sulle tracce degli animali che rischiano l'estinzione o di habitat che sono stati messi a dura prova dall'impronta umana. Infine, Tour Natura in Italia che propone ad esempio percorsi in Sardegna per avvistare le balene o vacanze enogastronomiche in Campania.

Antonio Canu, Presidente WWF Travel, ci tiene a sottolineare quanto il turismo sostenibile sia importante non solo per conoscere le bellezze naturali del nostro mondo, ma anche per aiutare a far nascere una maggiore consapevolezza dell'attenzione che bisogna riporre nella cura del pianeta che ci ospita. Il turismo sostenibile è in continua crescita e può letteralmente cambiare il nostro mondo.

Foto iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO