Vacanze estate 2018, dove andare

Vacanze estate 2018, dove andare per evitare il turismo di massa? Ecco una serie di mete da tenere in considerazione!

Vacanze estate 2018,

Vacanze estate 2018, dove andare? Non è troppo presto per cominciare a chiederselo. Così come non è mai troppo presto cominciare a organizzare le ferie estive, sia per risparmiare un po', sperando in viaggi low cost alla portata di tutti, sia per poter trovare la meta ideale, magari fuori dal classico circuito turistico che potrebbe rovinare il nostro periodo di relax.

Momondo ha stilato una classifica delle mete per le vacanze dell'estate 2018 da tenere in considerazione se non abbiamo voglia di inseguire le località più gettonate dove, soprattutto nel periodo di agosto, la calca di turisti non ci permette nemmeno di goderci le ferie. Ecco dove andare in vacanza questa estate!

Parga, Grecia


La Grecia è sempre una meta ideale per le vacanze estive, perché sa conquistarci con i suoi ritmi rallentati, i suoi colori, il suo mare, la sua cucina. Parga si affaccia sul Mar Ionio: vi innamorerete di lei!

Siviglia, Spagna


Altro paese europeo che è sempre un piacere scoprire. La patria del flamenco e anche della corrida è l mata ideale per scoprire una città grande, ma non troppo, in estate.

Coblenza, Germania


Ebbene sì, anche la Germania può essere un'ottima destinazione estiva alternativa. Qui ci sono tanti castelli e fortezze da scoprire, oltre che una natura della quale vi innamorerete subito.

Andorra La Vella, Andorra


Spostiamoci sui Pirenei, in una città duty free immersa in un'atmosfera antica.

Lund, Svezia


E perché non andare in Scandinavia, in particolare nel sud della Svezia, in una città di origine medievale dove visitare musei e il centro di design del fondatore di Ikea.

Santa Fe, Nuovo Messico, USA


Usciamo dall'Europa, per andare dall'altra parte dell'Oceano ed essere conquistati da Santa Fe. Già solo il nome ci fa tornare la felicità!

Isola di Sumba, Indonesia


Se volete ritrovare la pace e la connessione con il mondo, questa è la meta ideale!

Quito, Ecuador


Colore, gioia di vivere, storia antica: il centro è patrimonio dell'Unesco, per una capitale che è la più alta del mondo!

Varna, Bulgaria


Torniamo in Europa, sulle rive del Mar Nero, per una città che unisce modernità e storia. Ideale per i giovani, ma non solo.

Isole Shetland, Scozia, Regno Unito


Partire per la Scozia è sempre la scelta migliore. In ogni periodo dell'anno!

Medellín, Colombia


Una città vivace circondata dai monti e immersa in una valle verde smeraldo. Sembra un altro pianeta!

Isole Lofoten, Norvegia


Se ci andate a giugno, potrete ammirare il sole a mezzanotte, ma durante tutta l'estate vedrete giornate lunghissime che non finiscono mai.

Cattaro, Montenegro


Vicinissima a noi, eppure così poco esplorata. L'idea migliore per vacanze alternative!

Isole Fær Øer, Danimarca


Tra la Norvegia e l'Islanda, ecco un posto magico!

Victoria, Columbia Britannica, Canada


E perché non volare in Canada? Il paese ha un fascino unico e i suoi colori vi faranno innamorare a prima vista.

Foto iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO