Interrail gratis per i 18enni, come funziona

Interrail gratis per i 18enni, ecco tutto quello che dovete sapere!

Interrail gratis per i 18enni

Interrail, come funziona? Per tutti i giovani è una vera e propria parola magica: con un unico biglietto si può viaggiare in treno in Europa, per quello che potrebbe essere il primo grande viaggio da soli della propria vita. Di solito è un'esperienza adatta per i più giovani che, zaino in spalla, partano all'avventura, per scoprire tappa dopo tappa le mete più belle in Europa. Lo sapevate che da quest'anno è gratuito per tutti i 18enni?

Il pass Interrail che consente di viaggiare in treno in Europa sarà gratis per i 18enni, come stabilito dalla Commissione dell'Unione Europea, che ha già stanziano 12 milioni di euro solo per il 2018, accogliendo così la proposta dell'anno scorso del Partito Popolare Europeo per concedere a tutti i nati del 2000 un pass per viaggiare senza spendere niente per il treno.

Cos'è l'Interrail


L'Interrail Pass è un pass che consente di viaggiare in treno e in traghetto in uno o in più paesi dell'Europa. Se ne possono attraversare fino a 30, senza dover ogni volta acquistare il biglietto: il Pass comprende il numero di stati che si possono visitare. Il Global Pass ha un costo che si aggira intorno ai 150 euro, mentre se si vuole visitare un paese solo il prezzo è di circa 40 euro.

Prezzi contenuti per poter viaggiare in tutta libertà: per questo il pass Interrail, programma attivo dal 1972, è molto amato dai ragazzi che possono così iniziare a conoscere il mondo senza spendere troppi soldi.

Come funziona il pass Interrail gratuito


Saranno 20-30mila i ragazzi europei nati nel 2000 che potranno viaggiare in modo gratuito con Interrail. Non si sa ancora chi potrà fare domanda e come si potrà fare la domanda, ma presto dovrebbe essere lanciata una campagna nella quale verranno date tutte le informazioni e le linee guida. Ovviamente vi terremo aggiornati su tutte le novità, per capire come partecipare al concorso per viaggiare gratuitamente con Interrail.

Foto iStock

 

 

  • shares
  • +1
  • Mail