Cosa fare a Roma con i bambini: il Teatro fa Grande, con "A Christmas Carol"

Oggi è Natale. Poteva mancare l'intramontabile "A Christmas Carol", la storia di Charles Dickens dalle vostre cose da fare per sentirvi ancora più natalizi?

Se non avete voglia di leggere la favola ai vostri bambini, portateli a teatro. A Roma, precisamente al Teatro Argentina dove dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018, nella Sala Squarzina si terrà la rappresentazione per i bambini di “A Christmas Carol”, meglio nota dalle nostre parti come “Canto di Natale”.

Nell’ambito delle proposte della rassegna Il Teatro fa grande, va in scena una delle opere più celebri dello scrittore inglese Charles Dickens, amatissima favola sull’importanza del Natale e sulla riscoperta dei sentimenti, scritta col desiderio di coinvolgere grandi e bambini, cercando di risvegliare sentimenti puri come l’amore e la tolleranza, il rispetto per gli altri e la capacità di apprezzare le piccole cose della vita.

A Christmas Carol per la regia di Tiziano Panici – che ne firma traduzione e adattamento teatrale insieme ad Alice Spisa – ripercorre lo stile letterario di Dickens, un linguaggio immediatamente teatrale che mantiene sul suo pubblico una presa emotiva ininterrotta.

Non solo: in occasione delle repliche del 29 e del 30 dicembre, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, sarà possibile partecipare ad una visita guidata un po’ speciale al Teatro Argentina, un piccolo spettacolo itinerante dedicato ai bambini, piccoli spettatori guidati da giovani attori alla scoperta di uno dei teatri più incantevoli e suggestivi. Un percorso nel teatro e di teatro che attraversa il foyer, il palcoscenico, il piccolo museo e la sala fino ad arrivare agli inaspettati sotterranei, per conoscere storie e memorie del Teatro Argentina in maniera insolita e divertente.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO