Dove andare in vacanza con i bambini: Sudafrica

Il 2018 sarà l’anno dei viaggi indimenticabili. Sia che decidiate di partire da soli, sia che portiate con voi la famiglia, una destinazione indimenticabile, ricca di attrazioni, svaghi e attività è senz’altro il Sudafrica, una meta scelta da molti e considerata adatta per un viaggio con i più piccoli.

Perché Sudafrica? Perché i bambini si troveranno per la prima volta davanti un’affascinante natura selvaggia e dai famosi big five (leone, leopardo, rinoceronte, elefante e  bufalo) che qui abitano. Non solo: non essendoci alcuna differenza di orario tra Italia e Sudafrica, i bambini non soffriranno alcun jetlag e saranno carichi sin dal primo giorno per affrontare le tante attività che questa splendida zona dell’Africa offre.

Si avrà l’imbarazzo della scelta nel decidere quale attività intraprendere, ma tra le numerose opzioni la visita ai parchi tematici è certamente un “must”, specialmente se si viaggia con i bambini. A Durban si trova il celebre Ushaka Marine World, quinto acquario più grande del mondo, mentre a Johannesburg una delle attrazioni principali è il Gold Reef City, che sorge su un’autentica miniera d’oro risalente al XIX secolo. La Ratanga Junction di Cape Town, con oltre 30 attrazioni, completa la lista dei migliori parchi tematici del Paese.   A Cape Town, il Two Oceans Aquarium farà scoprire ai vostri bambini due ambienti marini diversi tra loro: quello dell’Oceano Atlantico e quello dell’Oceano Indiano, oppure un altro imperdibile luogo, la Table Mountain – simbolo della città.

E ancora: l’osservazione delle balene è un’altra attività indimenticabile che vale la pena essere provata, specie a Hermanus, città tra Cape Town e Cape Agulhas, destinazione per eccellenza dove provare questo tipo di esperienza e viene considerata il miglior posto dal quale osservare le balene senza dover prendere una barca. Coloro che sono interessati all’osservazione delle balene possono incontrare questo incredibile animale anche lungo la Garden Route o la Wild Coast.

Se vi piacciono piante e fiori, il Kirstenbosh National Botanical Garden è uno dei più grandi giardini botanici del mondo ed è certamente il più bello di tutta l’Africa. Sarà interessante intraprendere il Treetop Canopy Walkaway, ponte aereo lungo 130m circondato da più di 20.000 piante selvagge. Infine non può mancare un’ultima tappa al Birds of Eden, una delle più grandi voliere al mondo: un luogo unico dove concludere l’esperienza sudafricana.

Credits | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO