Dove andare a Santo Stefano: Natale al MAXXI di Roma

Non avete alcuna intenzione di trascorrere anche il giorno di Santo Stefano ad abboffarvi a tavola? Allora approfittate dell'iniziativa "Natale al MAXXI" che vedrà il celebre museo di Roma aperto anche durante le feste, con le sue 7 mostre in corso, martedì 26 dicembre, domenica 31 dicembre e in via eccezionale lunedì 1 gennaio con lo spettacolo per bambini Cacciatori di Onde.

Queste le mostre in corso: la Collezione Permanente tra arte e architettura, Home Beirut Sounding the Neighbors oltre 100 lavori di 36 artisti libanesi, Gravity. Immaginare l’Universo dopo Einstein le risposte di Arte e Scienza alle grandi domande poste dall’Universo, Atlante di Luigi Ghirri un progetto cardine della storia della fotografia italiana contemporanea, Zaha Hadid e l’Italia omaggio al genio del grande architetto e altre ancora.

Non solo: si prevede un programma ricco anche per il 2018 con ben 18 mostre e un intenso calendario di incontri, eventi, workshop, proiezioni cinematografiche, lecture teatrali, che è possibile vivere a pieno anche grazie alla card myMAXXI, abbonamento che consente di entrare, visitare le mostre tutte le volte che si vuole, e molte agevolazioni per un anno intero.

Questi gli orari di apertura straordinaria:


  •  martedì 26 dicembre dalle 11.00 alle 19.00

  • domenica 31 dicembre dalle ore 11.00 alle 17.00

  •  lunedì 1 gennaio  dalle ore 11.00  alle 19.00.

  • sabato 6 gennaio  dalle 11.00  alle 22.00

  •  chiuso lunedì 25 dicembre.


Lunedì 1 gennaio alle ore 17.00 (Auditorium del MAXXI, ingresso libero fino a esaurimento posti con il biglietto del museo) andrà in scena lo spettacolo scientifico Cacciatori di Onde,  prodotto da Psiquadro in collaborazione con Consorzio EGO - European Gravitational Observatory. Una rappresentazione per bambini dai 10 anni in su che attraverso esperimenti e una narrazione avvincente li conduce alla scoperta delle onde gravitazionali.

Per tutte le altre informazioni, consultare il sito del MAXXI:

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO