Natale, i mercatini dell'antiquariato in Italia: dove andare

Chiamateli come volete, mercatini dell'antiquariato, flea market, mercato delle pulci. Quello che è certo è che gironzolare tra bancarelle alla ricerca di chincaglierie è diventata una moda, se non uno stile di vita di sempre più persone.

Se infatti fino a qualche anno fa i mercatini dell’antiquariato si rivolgevano a pochissime persone, collezionisti o appassionati, oggi sono un appuntamento da non perdere e un modo di fare shopping alternativo, portando a casa non solo un mobile, ma un pezzo di storia di vita di un'altra, sconosciuta persona. Gustarsi l’incontro con i venditori e il racconto della storia di un oggetto passato di mano in mano, trovare altro e di meglio rispetto all’obiettivo iniziale e contemporaneamente scoprire bellissimi angoli d’Italia sono motivi validi per i quali preferire a volte un mercatino rispetto all’acquisto su internet.

Nella gallery, una selezione - fatta da Momondo - di cinque mercatini dell’antiquariato in Italia dove vale la pena di farsi un giro. Vedrete, non tornerete mai a casa a mani vuote.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO