Dove andare in Francia con i bambini: il Parco del Piccolo Principe

Una meta deliziosa per un giro che coinvolge tutta la famiglia, sulle tracce del protagonista del celebre libro di Antoine de Saint-Exupéry

Se siete in vacanza in Francia con tutta la famiglia, fate un salto in Alsazia, dove da qualche anno c’è una delle attrazioni più amate dai bambini, il Parco a tema Piccolo Principe, il protagonista nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry.

Le Parc du Petit Prince, conosciuto anche come Aéroprince, si trova nella Francia orientale, al confine con la Germania, nella località di Ungersheim (poco distante da Mulhouse), un luogo da fiaba dedicato ai bambini ma anche a tutti quegli adulti che non hanno voglia di crescere del tutto e si portano nel cuore una delle storie più belle e famose al mondo (almeno 400 milioni sono i lettori de Il Piccolo Principe).

Il parco giochi è costruito su un’area molto vasta ed è composto da 31 tra aree di gioco e attrazioni, tra cui le più belle sono senz’altro le due mongolfiere con le quali viaggiare attraverso i pianeti, il bar sospeso a 35 metri dal suolo, oltre alle tantissime aree verdi, il cinema in 3D e le volpi. In carne ed ossa.

Per informazioni su orari e costo dei biglietti – ma soprattutto per vedere se i palloni aerostatici volano o meno a seconda delle condizioni meteo -  consultare il sito ufficiale del parco.

Foto di copertina | Facebook - Le Parc du Petite Prince

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail