Previsioni Meteo: Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre 2017

WELSH FRANKTON, UNITED KINGDOM - DECEMBER 10: A youngster drags her sledge to the top of a snowy slope on December 10, 2017 in in Welsh Frankton, England. Heavy snow has hit many parts of the UK, closing roads and causing flight and rail delays in many areas. Up to 28cm of snow has been recorded by the Met Office across high ground and has issued an Amber warning. (Photo by Hugh Pinney/Getty Images)

Se le temperature sono aumentate, seppur lievemente, quella che continua a non arrestarsi è la pioggia. Temporali e nubifragi che sono previsti nel week end, ma già a partire da oggi su Lazio e Campania e su diverse regioni centrali il maltempo sarà diffuso.

Le temperature scendono nuovamente a partire da sabato 16, con a nord nubi sparse ma generalmente asciutto in tutta l’area, mentre nelle regioni centrali e in Sardegna non si arresta il maltempo: piogge su Umbria, Marche, Lazio, Toscana e neve in Appennino sopra 700 metri. Al sud, piogge sparse – principalmente su Campania e Calabria tirrenica -  e temperature in calo.

Domenica 17 farà ancora più freddo, perché dalle regioni scandinave arriva Thor, il ciclone che porterà piogge, neve a bassa quota e temperature in calo di addirittura 10°. Un consiglio? Film, plaid e tutti a casa.

NEW YORK, NY - FEBRUARY 13: A woman covers her face while walking through the snow on February 13, 2014 in New York City. Heavy snow and high winds made for a hard commute morning in the city. (Photo by John Moore/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO