Matrimonio Ferragni-Fedez: Noto è la location delle nozze

palazzo_ducezio-pjt.jpg

Sarà Noto, in Sicilia – scanso smentite – la location per il matrimonio del 2018, quello tra la fashion blogger Chiara Ferragni ed il cantante Fedez.

Secondo quanto riportato da Il Giornale di Sicilia, la coppia avrebbe scelto per il rito civile la Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio, uno degli edifici pubblici più belli di Noto.

Comune di circa 25 mila abitanti in provincia di Siracusa, noto è conosciuta in tutto il mondo per essere la Capitale del Barocco, di cui il suo centro storico ne è icona. Lo stesso centro storico è infatti dal 2002 Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO, insieme con le altre città tardo barocche del Val di Noto.

In particolare, sarà la Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio -  dove ha sede il Municipio - il luogo dove verranno celebrate le nozze. La Sala degli Specchi è uno degli ambienti più belli del palazzo civile,  particolare per la sua forma ovoidale arredata con mobili in stile Luigi XV e grandi specchi scolpiti dall'avolese Sebastiano Dugo.

Maestoso ma sobrio, proprio come il barocco di Noto, il Palazzo e la città  sono una perfetta location dove pensare di convolare a nozze e magari approfittare del viaggio di nozze per un bel giro della Sicilia on the road. Se scegliete anche lo stesso periodo della coppia vip - si dice che la cerimonia ci sarà a fine estate, tra la fine di agosto ed i primi di settembre - sarete certi di trovare un clima mite ma ancora caldo, che vi darà la possibilità di fare numerose cose e conoscere non solo Noto, ma altre città siciliane.

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 08: Fedez and Chiara Ferragni attend dinner for 'Inferno' Premiere hosted by Peuterey at Cantinetta Antinori on October 8, 2016 in Florence, Italy. (Photo by Jacopo Raule/Getty Images for Peuterey)

Credits | Wikipedia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO