Capodanno 2018 a New York in Times Square

Quando si parla di Capodanno in piazza non si può dimenticare del Capodanno per eccellenza, quello che si svolge a New York in Times Square.

Quest’anno, in seguito agli attentati dei giorni scorsi, le misure di sicurezza saranno elevatissime, ma non toglieranno lo spirito del divertimento e dello stare insieme che accomuna migliaia di persone, newyorkesi e turisti, che si ritrovano tutti nella famosa piazza della Grande Mela ad attendere che l’orologio scocchi la mezzanotte.

Concerti e spettacoli si alterneranno sul palco allestito per l’occasione sin dal pomeriggio, ma il momento clou è sempre il countdown e l’accensione della sfera che dal 1907 a oggi scende con l’arrivo dell’anno nuovo, momento in cui tutti in piazza esprimeranno i loro desideri per il 2018.

Tutto molto bello, ma sappiate che per assistere a questo spettacolare evento dovrete arrivare a Times Square almeno dal primo pomeriggio, se non prima: attrezzatevi dunque per bene con piumini, guanti e cappello (l’inverno a New York è freddo) e portatevi da bere e da mangiare. Ah, e dimenticatevi di sedervi o andare in bagno, perciò questo Capodanno è adatto per gli spiriti resistenti a tutto. Ne varrà comunque la pena, perché dalle 18 in poi musica e spettacoli, con tanti grandi nomi della musica internazionale saranno  con voi ad aspettare l’anno nuovo. Poi, alle 23:59, la New Year's Eve Ball scenderà velocemente per illuminarsi a mezzanotte in punto in un turbinio di coriandoli e fuochi d’artificio.

E se ancora non vi basta, spostatevi a Central Park: qui dal pomeriggio organizzano numerosi eventi per bambini e famiglie e a mezzanotte iniziano i fuochi d’artificio da Naumburg Bandshell, un palcoscenico che si trova dalla 66th alla 72nd street e possono essere visti da ogni punto in Central Park.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO