Capodanno 2018 a Roma: gli eventi in piazza

A couple kisses by the ancient Coliseum to celebrate the new year in Rome on January 1, 2014. AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Trascorrere il Capodanno in piazza è una delle scelte più comuni quando non si vuole organizzare niente per la fine dell’anno e si pensa solo a divertirsi e stare insieme. E quale piazza se non quella di Roma per fare il countdown e salutare l’anno nuovo?

La tradizione ormai è quella del Concertone al Circo Massimo, anche se l’anno scorso l’evento è saltato e molto probabilmente salterà anche quest’anno, visto che a poche settimane dalla fine dell’anno non trapelano voci di artisti e novità sull’evento.

Si potrà comunque trascorrere il Capodanno e attendere la mezzanotte nelle altre numerose piazze di Roma, come Piazza del Popolo, Piazza Navona, Piazza di Spagna e Piazza San Pietro o altri luoghi turistici sempre affollati, come Trastevere, Colosseo, Testaccio, dove i locali stanno organizzando concerti e serate per trascorrere la nottata.

Torna anche, per gli amanti della musica elettronica, il festival AMORE 2018, a Cinecittà World, mentre per chi ama far tardi, appuntamento sui ponti di Roma, dove dalle 3 del mattino del 1 Gennaio 2018 e per tutta la giornata ci sarà una maratona di eventi, musica e spettacoli che coinvolgerà oltre 500 artisti lungo Ponte della Musica, Ponte della Scienza, ponte Sant'Angelo, ponte Sisto, ponte Vittorio Emanuele e ponte Garibaldi. L’evento terminerà con il concerto su ponte Sant'Angelo dell'Orchestra di Piazza Vittorio.

People cheer in front of Rome's ancient Colosseum as fireworks explode to celebrate the new year on January 1, 2015. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 35 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO