Milano, cosa vedere: City Booming, la metropoli realizzata con i LEGO

Se avete deciso di trascorrere il Ponte dell'Immacolata a Milano, non perdetevi questa meravigliosa installazione che lascerà grandi e piccoli senza fiato.

Si intitola “City Booming Milano” la mostra che fino al 14 gennaio 2018 vi farà ammirare un’enorme metropoli realizzata totalmente con i mattoncini LEGO.
Oltre 7 milioni di mattoncini colorati e più di 6 mila mini figure per realizzare strade, palazzi, alberi, cantieri e negozi.

L’esposizione, in mostra a Palazzo Giureconsulti, è stata inaugurata ieri e già sta attirando tantissimi visitatori di ogni età. Si tratta di un gigantesco diorama di 60 mq realizzato in LEGO che rappresenta una città in tutti i suoi particolari, all’interno del quale i visitatori possono riconoscere tutte le caratteristiche di una vera città in pieno fermento.

Ci sono anche i supereroi e le celebrità in giro nella metropoli: da Superman a Harrison Ford, divertitevi a scovarli.
Ideata e prodotta da LAB Literally Addicted to Bricks, e organizzata da Giuliamaria e Gianmatteo Dotto, City Booming è nata dalla fantasia di Wilmer Archiutti, fondatore di LAB, laboratorio creativo di Roncade, in provincia di Treviso, che realizza forme e architetture di Lego.

City Booming Milano: Info e Orari


Fino al 14 gennaio 2018, la mostra è visitabile nei seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00 (lunedì chiuso).
La biglietteria chiude 30 minuti prima della chiusura.
Costo biglietti: 9 euro (ridotto 6 euro per over 65, ragazzi da 12 a 18 anni non compiuti, studenti fino a 26 anni con tessera universitaria e disabili; ridotto 3 euro per bambini dai 4 ai 12 anni non compiuti; gratuito bambini sotto i 4 anni).

immaginea.jpg

Credits | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO