Previsioni Meteo Ponte dell'Immacolata 2017

Tara Jakeway with Chasing News makes a snow angel in the man-made snow in Central Park January 20, 2016 as part of Winter Jam NYC's Ultimate Snow Day. Presented by NYC Parks, Lake Placid, I Love NY, and I Ski NY, Winter Jam NYC is a free winter sports festival for people to come learn to ski, snowboard and sled. / AFP / TIMOTHY A. CLARY (Photo credit should read TIMOTHY A. CLARY/AFP/Getty Images)

Per i milanesi il ponte è iniziato già ieri, approfittando della festività di Sant’Ambrogio, per altri invece inizia oggi, con la festa dell’Immacolata Concezione. Ma per tutti sarà un ponte molto freddo, con pioggia e neve anche a bassa quota.

Il freddo vero infatti arriva già nella giornata di oggi e il maltempo si spalmerà su tutto lo Stivale, soprattutto al sud, ma sono previste piogge e neve in quasi tutte le regioni. Non solo piogga: venerdì 8 dicembre è prevista neve a quote collinari in molte regioni del Nord e  sulle regioni tirreniche imbiancherà sopra i 1200 metri. Piogge e rovesci interessano specialmente Liguria di Levante, Nord Est e Centro Italia fino a coinvolgere la Campania. Previsto anche vento freddo e calo delle temperature che porterà neve sulle Alpi, specie orientali, dai 500 ai 1000 metri e oltre i 1000 invece sull'Appennino.

Ancora maltempo sabato 9, specie nelle regioni meridionali, così come domenica 10, quando sono previsti gli ultimi fenomeni al Sud con neve sui monti. Una breve tregua sulle altre regioni, per ripartire lunedì 11 dicembre con un ulteriore peggioramento.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO