Cosa fare a Milano durante il Ponte di Sant'Ambrogio

MILAN, ITALY - DECEMBER 05: A general view of Piazza Del Duomo with a Christmas tree on December 5, 2009 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Diciamo la verità: i milanesi sono i più fortunati in questo periodo. Eh sì, perchè grazie a Sant'Ambrogio, il santo patrono della città che si festeggia oggi, 7 dicembre, hanno da sempre un giorno in più per riposarsi, dato che domani, 8 dicembre, saranno ancora off dal lavoro per l'Immacolata.

Cosa fare allora se siete a Milano in occasione del Ponte di Sant'Ambrogio? Un sacco di cose.

Innanzitutto, un giro alla fiera degli Oh Bej Bej è d’obbligo: fino a domenica 10 dicembre ci sarà infatti il tradizionale mercatino di Sant'Ambrogio. Più di 300 gli  espositiori che  circonderanno il Castello Sforzesco con tante cose da comprare, dai fiori ai libri ai dolciumi.

Sempre oggi c’è la prima della Scala, ma per chi non può permettersela può partecipare alla “Scala diffusa”, manifestazione musicale che punta a portare la musica classica in giro per la città, con oltre 50 eventi.

La musica torna nel week end in Piazza Duomo, con il concerto gratuito dei Funk Off dell’Umbria Jazz, alle 12,30 e alle 17,30 mentre oggi inaugura il programma natalizio del centro balneare di zona Porta Romana: pista di ghiaccio galleggiante, spettacoli, laboratori e mercatino fino al 28 gennaio, tutti i giorni.

Non solo: fino al 10 dicembre torna a Rho Fieramilano la consueta manifestazione che porta in città il meglio dell'artigianato italiano e internazionale in città.

People walk past a giant Christmas tree at the Vittorio Emanuel II gallery, near the Duomo in Milan on December 2, 2017. / AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO