Capodanno 2018, dove andare: a Rimini il Capodanno più lungo del mondo

SKINNINGROVE, ENGLAND - NOVEMBER 05: Hundreds of people stand on nearby cliffs as fireworks explode in the night sky as they attend the annual bonfire and fireworks display on November 5, 2015 in Skinningrove, England. The theme this year for this popular display is the fishing heritage of Skinningrove. A huge wooden fishing boat was built by the local community over the days leading up to the bonfire using donated wood and it formed the main focus of the display. Skinningrove is a small village situated on the northeast coast of England between Whitby and Saltburn. (Photo by Ian Forsyth/Getty Images)

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. E Capodanno? In piazza, ovviamente. La piazza e i suoi eventi – concertoni in particolari – è ormai la formula preferita da chi vuole spendere poco e divertirsi tanto.

Sono numerosi gli eventi che si stanno definendo nel corso di questi giorni nelle varie città d’Italia. Chi invece ha già il programma pronto ed ha iniziato il countdown è Rimini, che ha organizzato non uno, ma un mese di appuntamenti in occasione del Natale e del Capodanno 2018.

Il programma prevede un mese - fra dicembre e gennaio – che conta più di 150 appuntamenti di musica, arte, spettacolo, dj set, tradizione natalizia. Tradizione e modernità per un palinsesto di eventi, come la mostra della figurine Panini, i mercatini natalizi, la rappresentazione dell’Aida.

Per Capodanno 2018, inoltre, appuntamento il 31 dicembre in piazzale Fellini, con il concerto gratuito di Capodanno: ad aprire il concerto sarà la splendida voce di Nina Zilli, che con Daniele Silvestri traghetteranno il pubblico in piazza verso il nuovo anno con tanti ospiti e buona musica.

L’evento, intitolato “Rimini, il Capodanno più lungo del mondo” non si conclude in una notte, ma sarà un caleidoscopio di eventi fra luminarie natalizie, mercatini, cori sotto l’albero, i mille presepi e i due villaggi di ghiaccio al mare e in centro storico. Dopo il concertone e lo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare, la festa invaderà con le sue note il centro storico fra Castel Sismondo, Teatro Galli (foyer), Piazza Cavour, Complesso degli Agostiniani, domus del Chirurgo, Museo della città e ala moderna e, per la prima volta, la piazza sull’acqua.

gettyimages-2701553.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO