Passaporto online: come ottenere la richiesta

passaporto-parigi.jpg

Avete bisogno del passaporto ma non trovate un minuto di tempo per recarvi negli uffici appositi dove fare domanda? Prenotate per il Passaporto Online, un servizio che permette di prenotare  un appuntamento presso gli Uffici di Polizia preposti alla ricezione di tutto il materiale necessario più vicino a voi, evitando attese.

Passaporto Online è un servizio gratuito creato dalla Polizia di Stato per agevolare le richieste di rilascio del passaporto. Come funziona è molto semplice: andate sul sito “Passaporto Online" e cliccate sul link "Accesso per il cittadino”. Da lì seguite le procedure per registrare il vostro account e compilate i moduli inserendo tutte le informazioni richieste, come nome e cognome, residenza, numero telefonico, indirizzo e-mail .

Una volta creato il vostro account e concluso tutti gli step richiesti, potrete prenotare un appuntamento presso il commissariato a voi più vicino. Prima di recarvi all’appuntamento, infine, è bene ricordare quali sono i documenti necessari da portare in commissariato per completare la vostra richiesta di passaporto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 55 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO