Cosa vedere a New York: Macy’s Thanksgiving Day Parade e l'albero a Rockefeller Center

Il Natale a New York arriva ufficialmente oggi, con due eventi tanto attesi quanto imperdibili: il Macy's Thanksgiving Day Parade e l'accensione dell'Albero a Rockefeller Center.

Il Thanksgiving Day – Giorno del ringraziamento, inizia nella Grande Mela con la tradizionale parata del più grande centro commerciale di New York, Macy’s, organizzata ogni anno e che ogni anno attira migliaia di visitatori, turisti e non.

Giunta alla sua 91esima edizione, la Macy’s Thanksgiving Day Parade dà il via alla stagione delle feste e a quella dello shopping, che si inaugura con il Black Friday il giorno successivo, quest’anno 24 novembre. Le principali vie della città saranno invasa da giganteschi gonfiabili colorati che rappresentano i personaggi più amati dai bambini e tanti eventi collaterali, oltre a bancarelle e mercatini natalizi nelle principali piazze della città.

Si continua poi il 29 novembre, con l’attesissima cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center, che rimarrà illuminato fino al 7 gennaio 2018. L’inizio della cerimonia è alle ore 19, ma per assistere allo show bisogna piazzarsi lì già dal primo pomeriggio, prima cioè che la zona venga transennata e chiusa al pubblico per motivi di sicurezza. L’albero resterà illuminato tutti i giorni dalle 5:30 alle 24, ad eccezione di Capodanno, quando verrà spento alle 21.

Il Rockefeller Center si trova tra la 48th e la 51st e tra la 5th e la 6th Avenue. Per arrivare al Rockefeller Center potete prendere le linee della metro B, D, F, V che fermano alla stazione 47-50 Streets/Rockefeller Center, la linea 1 ferma alla 50th Street and Broadway, o la linea 6 presso la stazione 51st e Lexington Avenue.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO