Nuovi voli per l'isola d'Elba da Bergamo e Ginevra

Isola d'ElbaSono partiti i due nuovi voli che collegano l'isola d'Elba con Bergamo Orio al Serio e Ginevra, in Svizzera. I due voli sono operati da Intersky, una compagnia aerea austriaca, e si vanno ad aggiungere agli altri voli, già attivi, operati dalla stessa compagnia.

Dall'isola si parte la domenica alle 11:30 per Ginevra (un'ora e mezza di volo) e alle 15:30 per Bergamo (un'ora di volo). Da Bergamo due i voli diretti in Toscana: il venerdì alle 14:30 e la domenica alle 10, quando alle 15 atterra anche il volo proveniente da Ginevra.

L'aeroporto d'Elba è quello di Marina di Campo, e la sua costruzione la si deve ad un imprenditore tedesco, che così riusciva ad arrivare più comodamente sull'isola, dove aveva avviato un'attività. Fuori dall'aeroporto, uno scalo essenzialmente stagionale, taxi e auto-noleggio, ed a 300 metri, la fermata dei bus pubblici.

A Marina di Campo, che la Regione Toscana sta provando a rilanciare, operano Intersky, con voli per Amburgo, Berlino, Duesseldorf, Friedrichshafen, Monaco, Vienna e Zurigo (oltre ai due nuovi citati), SilverAir, con voli per Milano Malpensa, e SkyWork, una compagnia regionale svizzera, con voli per Berna.

Via InToscana.
Foto | Mjobling

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO