Muoversi a Londra, i bus a due piani saranno alimentati a caffè

LONDON, ENGLAND - MARCH 07: A typical red bus travels over Westminster Bridge over The River Thames on March 7, 2011 in London, England. (Photo by Peter Macdiarmid/Getty Images)

Dopo la regina, sono il secondo simbolo più famoso di Londra e dell’Inghilterra in genere. Stiamo parlando dei bus a due piani, meglio noti come double decker buses, mezzo di trasporto più utilizzato a Londra da turisti e non.

La novità di questi autobus sta nella scelta del cambio carburante: niente più benzina, da qualche giorno infatti questi autobus sono alimentati a caffè. Una bufala? Niente affatto, soprattutto se precisiamo che non è che verranno messe taniche di caffè bollente nel serbatoio, ma una miscela composta per l’80% da diesel e per il 20% di biocarburanti in cui è presente l’olio estratto dai fondi di caffè.

Un nuovo combustibile ecologico –realizzato da Bio Bean – che verrà utilizzato dai mezzi di trasporto londinesi al posto della classica benzina.

Gli autobus a due piani di Londra sono una delle principali attrazioni turistiche della città; utilizzati già dal 1829, il più famoso è il Routemaster, che dal 2005 non circola più, sostituito appunto da mezzi più moderni ed ecologici. Le linee rimaste sono quelle turistiche, in zona Piccadilly Circus e Trafalgar Square.

LONDON, ENGLAND - MARCH 27: A bus travels along Westminster Bridge past the Houses of Parliament on March 27, 2012 in London, England. (Photo by Oli Scarff/Getty Images)

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO