Cosa vedere in Belgio: Gent Light Festival, nelle Fiandre

Gand – per gli olandesi Gent – è una deliziosa città del Belgio, capoluogo delle Fiandre Orientali. Qui ogni anno c’è attesa per uno dei festival più luminosi della regione: il Gent Light Festival, un festival dedicato alle luci.

Dal 31 gennaio al 4 febbraio 2018, in occasione di questo festival, Gent risplende di luci: lungo un percorso di circa 5 km si potrà ammirare e interagire con sculture di luce, proiezioni spettacolari e installazioni di artisti nazionali e internazionali.

Il festival – che si svolge con cadenza triennale – vede una grande novità per questa edizione 2018: il prolungamento di un giorno del festival e l'estensione del percorso che, oltre al suggestivo centro storico e alla zona dei musei, svelerà e illuminerà il passato industriale delle città.

Non è un caso che proprio Gent ospiti questo evento. La "città delle luci" vanta una lunga tradizione di attenzione nei confronti dell’illuminazione urbana: sin dal 1999 l’amministrazione comunale ha iniziato a sviluppare un’ampia strategia di illuminazione degli spazi pubblici volta a valorizzare l'assetto urbano della città attraverso le luci, che ha portato anche a prestigiosi premi internazionali.

Per maggiori informazioni: Gent Light Festival

Credits | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO