Mercatini di Natale a Berlino, Germania

Nonostante siano stati la location di uno degli attentati terroristici più terribili del 2016, i mercatini di Natale di Berlino continuano ad attirare turisti da tutto il mondo.

A Berlino a Natale non c’è un solo mercatino, ma più mercatini sparsi nelle varie piazze della capitale della Germania. Mercatini per tutti i gusti e le età, con decorazioni fatte a mano, prodotti artigianali, cibo e bevande calde. In tutto sono 25 i mercatini di Natale di Berlino allestiti durante il periodo delle feste.

Il più frequentato è sicuramente quello allestito ad Alexanderplatz,dove oltre alle tipiche casette/stand ci sono anche tante giostre, una pista di pattinaggio per grandi e bambini e la possibilità di mangiare di tutto, dai  Bratwurst, al vin brulè alle mele caramellate per i più piccoli. Questo mercatino di Natale inaugura il prossimo 27 novembre fino al 26 dicembre.

Un altro mercatino berlinese è quello che si tiene presso il Municipio, aperto dal 27 novembre al 29 dicembre, oppure quello di Santa Lucia a Kulturbrauerei, nel quartiere di Pankow: all’interno del cortile della fabbrica di birra vengono allestite bancarelle e giostre.

Al Mitte si trova il Mercatino WeihnachtsZauber Gendarmenmarkt, dal 27 novembre al 31 dicembre: in questo mercatino l’ingresso è a pagamento ma vale la pena entrare per osservare in una delle piazze più antiche della città tanti manufatti e tanti giocolieri all’opera.

Al Castello di Charlottenburg viene allestito un altro caratteristico mercatino, dove le casette di legno vendono tantissimi prodotti d’ogni genere, dalle caldarroste alla tipica statuina in legno dello Schiaccianoci.

Per chi ama il design, la tappa è al Mercatino di Natale Ambientale: aperto dal 2 al 17 dicembre – solo nei week end – è qui che troverete pezzi di antiquariato e idee regalo ecosostenibili, per chi vuole bene all’ambiente.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO