Cosa vedere a Budapest: la statua dedicata a Bud Spencer

A un anno dalla sua morte, l'Ungheria ha reso omaggio all'attore italiano Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer. In una strada pedonale di Budapest, di fronte a centinaia di persone, è stata inaugurata pochi giorni fa una statua in suo onore.

Alta più di due metri, la statua di bronzo realizzata dalla scultrice Szandra Tasnadi ritrae l'attore in tenuta da cow-boy, con una sella poggiata sulla spalla.

Bud Spencer da decenni è oggetto di un vero culto in Ungheria: ai tempi del comunismo, infatti, i film di Bud Spencer e Terence Hill superavano facilmente la severa censura dell'epoca. Motivo per cui gli ungheresi conoscono a memoria intere pellicole del duo di attori italiano. Non solo la statua: Budapest ha già intestato tempo fa un parco all'attore italiano, scomparso nel giugno del 2016 all'età di 86 anni.

A bronze statue of late Italian movie actor Carlo Pedersoli aka Bud Spencer is being unveiled by his daughters Cristiana (3rd L) and Diamante (L) and Hungarian sculptor Szandra Tasnadi (2nd L) in Budapest on November 11, 2017. / AFP PHOTO / ATTILA KISBENEDEK (Photo credit should read ATTILA KISBENEDEK/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO