Mercatini di Natale a Bruges, Belgio

4271733679_6f4dcc6121_b.jpg

Bruges è una città di per sè affascinante. Immaginate quindi cosa può diventare durante il periodo di Natale. Non ci sono parole per descrivere l'atmosfera accogliente e festosa che questa città del Belgio regala a chi decide di venire a trascorrere un fine settimana qui. Bruges, cittadina medievale, è a un paio di ore di distanza dalla capitale Bruxelles ed è adatta per chi vuole trascorrere una vacanza più intima.

Avvenimento imperdibile per chi ama shopping e tradizione è il Mercatino di Natale: dal 24 novembre 2017 al 2 gennaio 2018, Bruges si anima con luci e bancarelle e il centro storico diventa il luogo preferito dove assaggiare prodotti tipici delle Fiandre, o comprare manufatti artigianali.

Il Kerstmarkt – così si dice mercatino di Natale – è un momento atteso non solo dai turisti, ma anche dai tanti abitanti che amano trascorrere qualche ora dopo l’ufficio in Grote Markt, la piazza principale della città dove ogni anno viene allestita una grande pista per fare pattinaggio sul ghiaccio.

I mercatini proseguono per altre vie e piazze della città, come in piazza Stevinplein, dove potrete gustare i dolci tipici del Natale, gli Speculoos, accompagnati da un bicchiere di gluwein, di vino caldo.

Mercatini di Natale a Bruges: Info e come arrivare


I mercatini di Natale di Bruges saranno aperti dal 24 novembre al 2gennaio 2018.
Per arrivare a Bruges si può prendere il treno da Bruxelles o Anversa oppure in aereo, atterrando all'aeroporto internazionale di Bruxelles.

People skate on a ice rink set up with a Christmas market on the Grote Markt square of Bruges on December 20, 2012. AFP PHOTO / ALEXANDER KLEIN (Photo credit should read ALEXANDER KLEIN/AFP/Getty Images)

Credits | Getty & Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO