FlyKube, viaggiare con destinazione a sorpresa

An Iranian couple sits by the bank of Zayandeh Rud river in the city of Isfahan, 400 kms south of Tehran on March 18, 2008 few days before the Persian new year, or Noruz, which starts on March 21. AFP PHOTO/FRED DUFOUR (Photo credit should read FRED DUFOUR/AFP/Getty Images)

Non è la solita trovata pubblicitaria/fregatura sulla quale si clicca e poi ti indirizza da tutt’altra parte. Si tratta di una nuova formula di viaggio, nata in Spagna che da qualche tempo ha organizzato una serie di pacchetti viaggio con destinazione a sorpresa.

La compagnia si chiama FlyKube e dà la possibilità a chi prenota dal suo sito di poter approfittare di un week end in una capitale europea spendendo 100 euro, pacchetto completo. Un viaggio al buio, però: selezionando dal sito l’opzione “Tutto a sorpresa”, infatti, non si saprà né la città in cui si viaggia, né l’hotel - tutti da 3 o 4 stelle -  in cui si pernotta né tantomeno la data del viaggio. Insomma, una vera e propria incognita più che un viaggio.

Si può scegliere l’aeroporto di partenza – in Italia tra Milano, Roma, Venezia, Firenze o Napoli – e aggiungendo 50 euro in più si può essere meno vaghi, spuntando tra “Destinazione a sorpresa” e “Data a sorpresa” e scegliendo quale delle due variabili si vuole sapere.

Le destinazioni sono Parigi, Lisbona, Barcellona, Londra, Praga, Budapest e tante altre città d’Europa. il sito sta andando molto bene e piace soprattutto ai giovani, con meno impegni di lavoro e di vita, che vogliono dare un bello strappo alla loro routine: non solo week end di coppia, ma viaggi fino a 7 persone.

People gather on the Trocadero Square in front of the Eiffel Tower on a rainy day, on May 20, 2013, in Paris. AFP PHOTO / FRED DUFOUR / AFP PHOTO / Fred DUFOUR (Photo credit should read FRED DUFOUR/AFP/Getty Images)

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 60 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO