Mercatini di Natale a Innsbruck, Austria

g.jpg

Luci scintillanti, odore di marzapane, musiche tradizionali. È quello che troverete al mercatino di Natale di Innsbruck, in Austria, uno dei più antichi della regione.

Ogni anno in occasione del Natale il centro storico di Innsbruck si popola con più di 70 bancarelle addobbate a festa che vendono di tutto, dalle tradizionali decorazioni natalizie, agli oggetti dell’artigianato artistico tirolese, candele e dolci natalizi.

Una caratteristica del mercatino di Natale di Innsbruck sono i personaggi delle favole più amate dai bambini che ravvivano, attraverso rappresentazioni a grandezza naturale, tutti i vicoli della città: Innsbruck diventa così i luogo dove principesse, giganti e re prendono vita in una favola natalizia per grandi e piccini.

Tanti sono i mercatini di Natale che si organizzano nelle varie zone della città del Tirolo Austriaco: il principale si trova nel centro storico, ad Altstadt, la Città Vecchia: qui dal 15 novembre al 6 gennaio 2018 si potrà passeggiare e vivere tutti gli appuntamenti del “Calendario dell’Avvento Vivente”, altra attrazione tipicamente natalizia del luogo.

Il tutto accompagnato da un bicchiere di cioccolato caldo o di vin brulè, per riscaldare gli animi.
Un altro importante mercatino è quello allestito – questo fino al 23 dicembre – in piazza Marktplatz: qui oltre alle bancarelle ci saranno tante attrazioni e attività per bambini, come la giostra gigante affianco al fiume Inn.

Mercatino di Natale di Innsbruck: Info e come arrivare


Il mercatino di Natale di Innsbruck sarà aperto dal 15 novembre 2017 al 6 gennaio 2018, tutti i giorni dalle 11 alle 20.
Innsbbruck è raggiungibile in treno e in aereo: la città è dotata di aeroporto, situato nella parte occidentale e collegata con il centro con autobus che in meno di 20 minuti vi porteranno a destinazione.

h.jpg

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO