Mercatini di Natale a Brema, Germania

Four women dressed as angels and a man disguised as Santa Claus stand on the balcony of Bremen's city hall after the opening of the northern city's Christmas market on November 27, 2008. Until December 23, 2008, visitors can buy hot punch, gingerbread and traditional craftwork at more than 160 market stands. AFP PHOTO DDP/DAVID HECKER GERMANY OUT (Photo credit should read DAVID HECKER/AFP/Getty Images)

Non solo Alexander Platz. La Germania, da nord a sud è ricca di mercatini di Natale. Ovunque vi troviate, quindi, avrete la possibilità di fare shopping natalizio, mangiare una mela caramellata o bere del vin brulè per sentirvi nel pieno delle feste di Natale in arrivo.
Abbiamo parlato del mercatino di Natale di Friburgo, oggi parliamo del mercatino di Natale di Brema.

Il Weihnachtsmärchen Bremen è considerato da molti tra i più belli di tutta la Germania. Città e capitale dello Stato di Brema, è nota a tutto il mondo perché qui i fratelli Grimm ambientarono la favola de “I musicanti di Brema”, ricordata da una statua bronzea sita in piazza del municipio.

Proprio nella piazza centrale, dal 21 novembre al 23 dicembre, si allestiscono le casette in legno tipiche del mercatino di natale: oltre 180 stand addobbati a festa per creare una suggestiva atmosfera. E per chi ama la musica non sono da mancare i concerti dell’Avvento e quelli d’organo che si svolgono nelle principali chiese durante il periodo dell’Avvento.

Mercatino di Natale di Brema: Info e come arrivare


Il mercatino di Natale di Brema è aperto tutti i giorni nei seguenti orari:


  • da Lunedì a Venerdì: dalle 10.00 alle 20.30

  • Sabato dalle 10.00 alle 22.00

  • Domenica: dalle 11.00 alle 20.30


Brema è dotata di aeroporto ed è coperta da voli delle principali compagnie low cost, come Ryanair, Lufthansa e Air Berlin. Lo scalo dista a circa 3km dal centro, ma è ben collegata sia tramite treni che autobus di linea.

13-04-20-bremen-by-ralfr-027.jpg

Credits | Getty & Wikipedia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO