Avery Island, la città negli USA dove si produce il Tabasco

Avete sempre pensato che il tabasco provenisse da qualche terra remota del Messico? Bene, ricredetevi: il tabasco, quello originale che trovate praticamente su ogni tavola in ogni parte del mondo arriva dagli Stati Uniti, precisamente dalla Louisiana.

Benvenuti ad Avery Island, cittadina che si  trova a circa 5 km dall baia di Vermilion, che a sua volta si apre sul Golfo del Messico. La città prende nome dalla famigli che si stabilì lì nel 1830; prima di allora, le terre erano abitate dai nativi americani che sfruttavano le risorse naturali, come il sale, per commerciare con gli abitanti delle zone limitrofe, Texas, Arkansas, e Ohio.

Qui dal 1800 si coltivano i peperoncini da cui viene fuori la preziosa quanto piccante salsa Tabasco, che venne inventata da Edmund McIlhenny, un membro acquisito della famiglia Avery, che pensò a questa salsa per insaporire i cibi.

Avery Island è un vero e proprio paradiso naturale: sotto la gestione della famiglia Avery / McIlhenny, questo posto è stato trasformato in un’isola ecologica, con piante esotiche provenienti da tutto il mondo e un santuario degli uccelli, chiamata Bird City, curato personalmente dallo stesso Mcllhenny.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO