Svizzera, bambina di 7 anni si imbarca da sola su un volo Easyjet

SCHOENEFELD, GERMANY - MARCH 04: Passengers board an easyJet flight at Schoenefeld Airport near Berlin on March 4, 2017 in Schoenefled, Germany. EasyJet is among Europe's leading discount airliners. (Photo by Sean Gallup/Getty Images)

E’ il caso di dirlo: imbarcarsi su un volo Easyjet è veramente easy. Un gioco da bambini, si potrebbe aggiungere. Sì, perché la storia che arriva dalla Svizzera è simpatica quanto assurda e fa riflettere sui controlli di sicurezza dell'aeroporto di Ginevra quanto della compagnia low cost.

Secondo quanto riportato dal quotidiano svizzero Tribune de Genève, una bambina di 7 anni avrebbe eluso tutti i controlli di sicurezza, imbarcandosi, da sola  e sprovvista di biglietto, su un volo Easyjet in partenza da Ginevra.

I genitori avevano smarrito la bambina già nella stazione ferroviaria di Cornavin e dato subito l’allarme alla polizia. Nel frattempo, mentre mamma e papà erano allarmati e nel panico, la piccola ha preso il treno diretto all’aeroporto di Ginevra, dove si stava recando con la famiglia, e sempre da sola ha superato ogni tipo di check-in, in barba a tutti i controlli di sicurezza.

I genitori sono riuscita ad acchiapparla in tempo grazie ai video di sorveglianza dell’aeroporto, dove si vede la piccola che approfittando del caos del week end è riuscita a salire a bordo dell’aereo perché, come ha riportato il portavoce dell’aeroporto svizzero “il suo comportamento ha sempre dimostrato di essere accompagnata da adulti”. La piccola è infatti riuscita a salire a bordo dell’aereo passando attraverso un'area "accessibile solo a un bambino della sua altezza", è salita a bordo e si è seduta, come sottolinea il comunicato dell'aeroporto. La polizia è riuscita a fermarla qualche minuto prima del decollo; presa in custodia, ha atteso l’arrivo dei genitori.

Secondo Bertrand Stämpfli, portavoce dell’aeroporto, questo avvenimentofa riflettere sul sistema di sicurezza per individuare le mancanze che hanno consentito alla piccola di imbarcarsi. "Dobbiamo riconoscere che il sistema è efficace per gli adulti e i bambini accompagnati, ma dobbiamo prendere in considerazione i punti sensibili che hanno lasciato  passare la bambina", ha confermato il portavoce.

FARO, PORTUGAL - SEPTEMBER 09: An easyjet plane takes off carrying Kate and Gerry McCann the parents of missing four-year-old Madeleine McCann from Faro airport back to England on September 9, 2007 in Faro, Portugual. The McCanns have been made formal suspects in the disappearance of their four-year-old daughter Madeleine, from the Praia da Luz, holiday apartment in the Algarve on May 3, 2007. No restrictions or bail conditions have been imposed on the couple as they return to the UK. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 91 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO