Il Tour dei Mercatini di Natale dell'Alto Adige

398979 08: People shop at a Christmas Market December 23, 2001 near Stuttgart, Germany. Thousands flock to the Christmas markets at this time of year to shop and spend time in the spirit of the season. (Photo by Roland Tarcillion/Getty Images)

Mancano poche settimane all’apertura dei mercatini più famosi e visitati d’Italia: i mercatini di Natale dell’Alto Adige.

Sebbene il mercatino più turistico sia quello di Bolzano, tutta la provincia dell'omonima città a Natale si veste a festa con le sue caratteristiche casette di legno, i profumi di cannella e zenzero e la musica natalizia. Tutto l'Alto Adige a Natale è famoso per i mercatini di Natale, ma i più frequentati sono quelli di Bolzano, Bressanone, Brunico e Merano, dove si organizzano veri e propri tour per poterli visitare tutti.

Tutti apriranno le porte ai visitatori il 24 novembre, per concludersi il 6 gennaio 2018, giorno della Befana; tra questi, quello di Merano quest’anno sarà il più ricco e significativo, perché festeggia 25 anni di tradizione.

Molte agenzie turistiche organizzano per l’occasione il tour dei mercatini: tra questi, c’è il percorso 5 Stelle, un itinerario che vi porterà alla scoperta dei mercatini più caratteristici della zona. Il tour, oltre a far tappa nei mercatini, include anche itinerari alla scoperta dell’arte e della cultura locale. L’itinerario, solitamente di 3 o 4 giorni, fa tappa a Bolzano, Merano, Vipiteno, Bressanone e Brunico.

Anche Boscolo ha tra i suoi pacchetti l'itinerario natalizio ai mercatini dell'Alto Adige: Trento, Merano, Vipiteno, Bressanone, Rovereto e Bolzano: il tour è di 3 notti a Bolzano e 4 giorni in giro, più un ingresso alle Terme di Merano.

Tourists look at Christmas decorations 24 November 2007 during the opening to the public of the Strasbourg Christmas market, which is the largest and one of the oldest French Christmas markets and attracts thousands of visitors every year. The market dates back to 1570 and is known in the local Alsatian dialect as Christkindelsmarik. AFP PHOTO / FREDERICK FLORIN (Photo credit should read FREDERICK FLORIN/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO