Pechino Express 2017, tappa 9 Giappone: Nara - Nagahama – Fujiyoshida

Penultima puntata per Pechino Express 2017. Dopo i 432 chilometri dell'ottava tappa – la più lunga di questa sesta edizione – le coppie rimaste in gara restano in Giappone e lottano a denti stretti per guadagnarsi un posto in semifinale.

La tappa è di 416 chilometri, anch’essa quindi molto impegnativa, e parte da Nara, dove avevamo lasciato i concorrenti, fino a Fujiyoshida, passando per Nagahama.

Di Nara ne avevamo già parlato nel precedente post dedicato alla scoperta delle tappe di questo entusiasmante Adventure game, oggi vediamo di conoscere un po’ le bellezze di queste altre due mete del Sol Levante.

Nagahama è una città di circa 84 mila abitanti che appartiene alla prefettura di Shiga; simbolo della città è il castello di Nagahama, costruito nel 1575-1576 da Hashiba Hideyoshi e oggi si trova in un parco. L’edificio, seppur in rovina, contiene un museo dedicato alla città di Nagahama.

Fujiyoshida è una città giapponese della prefettura di Yamanash e già dal nome si intuisce come la città sia legata al simbolo per eccellenza del Giappone, il monte Fuji.

Da qui infatti partono numerose escursioni per scalare il monte più alto del Giappone; mentre si sale, date un occhio al Fuji Sengen Jinja Shrine, uno dei templi più belli in assoluto di questa zona. Una scalata fisica ma anche un’elevazione della mente e dello spirito, in zone meravigliose che non vedrete altrove.

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO