Aeroporti, maggiori controlli e regole di ingresso per gli Stati Uniti

Chi è stato negli Stati Uniti, sa quanto sono lunghi e meticolosi i controlli nei loro aeroporti, motivo per cui è sempre necessario arrivare un paio di ore prima del volo per essere sicuri di non perderlo.

Da oggi ci sono ulteriori novità in merito alla sicurezza e nuovi regolamenti in arrivo relativi ai controlli in aeroporto. Ad esempio: sarà obbligatorio, per chi viaggia da e per gli Stati Uniti, presentarsi in aeroporto almeno 3 ore prima, perché sono entrati in vigore nuovi regolamenti – indetti dall’amministrazione Trump - sui collegamenti aerei verso gli Stati Uniti d’America che prevedono ulteriori controlli già a partire dall’aeroporto di partenza, indipendentemente se sia americano o no.

Le nuove regole potrebbero prevedere un’intervista a ogni passeggero già in fase di check-in al gate, in cui gli addetti ai controlli si assicureranno oltre che della validità dei documenti anche dei motivi del viaggio. Stretta anche sui controlli su tutti i dispositivi elettronici in possesso e sui controlli al passeggero tramite body scanner, che potrebbero allungare di molte ore i tempi di imbarco, perciò molte compagnie aeree stanno avvisando i passeggeri diretti verso gli Usa di recarsi in aeroporto almeno 3 ore prima, se non di più  se magari avete oggetti da dichiarare.

L’invito, al momento, arriva solo dalle compagnie aeree ma non da tutte e questo potrebbe gettare in confusione i passeggeri, perché le diverse compagnie potrebbero applicare queste nuove normative di sicurezza senza un criterio o delle regole precise, aumentando il caos negli scali.

NEW YORK - JULY 10: The Statue of Liberty stands in front of the altered lower Manhattan skyline July 10, 2002 as viewed from Bayonne, New Jersey. July 11, 2002 marks the 10-month anniversary of the September 11 terrorist attacks on New York City. (Photo by Spencer Platt/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO