8208 Lighting Design Festival, a Como arte e luci in città

Se avete deciso di cercare un po’ di relax andandovene in vacanza sul Lago di Como, approfittate di un evento culturale molto interessante che si terrà proprio nella città di Como dal 4 al 24 novembre 2107. Torna infatti “8208 Lighting Design Festival” un evento dedicato all’arte contemporanea che coinvolge artisti, designer, università e professionisti internazionali con installazioni luminose site-specific in diversi luoghi della città, eventi speciali, workshop e panel che affrontano il tema della luce e della light art.

Il tema di quest’anno è “Boundary”, “confine”, attorno al quale gli artisti hanno creato le loro installazioni, in base ai diversi significati che questo termine ha nella lingua italiana. Le opere verranno inserite all’interno dei contesti più belli e significativi della città di Como per entrare in interazione con essi e amplificarne aspetti e letture spaziali, rendendo la città ancora più bella.

Non solo installazioni: per tutta la città si svolgeranno workshop, musica e performance live, una mostra collettiva di sedici artisti, nel corso della quale il buio tratterà la luce nera come medium espressivo in grado di coinvolgere lo spettatore in una innovativa esperienza sensoriale.

Como: Come arrivare


Si può raggiungere Como atterrando agli aeroporti di Milano Malpensa o di Bergamo Orio al Serio, da dove partono collegamenti autobus per la città lombarda.
In treno c’è la fermata Como-San Giovanni, sulla linea Milano-Chiasso, del servizio Trenitalia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO