Pechino Express 2017, tappa 8, Giappone: Himeji-Osaka-Nara

Finalmente Giappone. I concorrenti di Pechino Express 2017 rimasti in gara sono alfine arrivati, a due puntate dalla fine, nella terra del Sol Levante.

Questa è la tappa più lunga in assoluto – 432 km totali – che parte da Himeji e arriva a Nara, la città dei cervi, passando per Osaka. Vediamo un po’ più da vicino queste affascinanti città.

Himeji è una città del Giappone di circa 500 mila abitanti, non molto turistica ma nota per il suo castello, considerato uno dei più belli ed eleganti di tutto il Giappone. La sua caratteristica forma – sembra un airone bianco ad ali spiegate – ha reso l’edificio popolare, e fa eco al castello nero di Okayama, che si trova a 50 km di distanza.

Osaka è invece una metropoli di circa 3 milioni di abitanti che si trova nella regione del Kansai; come tutte le grandi città del Giappone, Osaka è un mix di tradizione e modernità, con i suoi templi e pagode sparse su tutto il territorio a cui si contrappongono grattacieli e luci a neon sfavillanti. Salite su Tsūtenkaku, la torre più alta di Osaka: alta 91 metri è una vera attrazione per i visitatori e di notte si illumina in maniera eccentrica. Ma non dimenticate di fare un salto al castello di Osaka, splendido edificio, il più antico della città.

Più piccola ma molto caratteristica è Nara, situata nell'isola di Honshū, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1998, è caratteristica la presenza di cervi che girano liberamente per i parchi e chiedono in modo esplicito ai turisti cibo. Questo animale è un po' il simbolo della città tanto da essere riprodotto anche sui tombini delle strade.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO