PlansMatter, il sito in stile Airbnb per gli amanti del design

“Love architecture. Stay in amazing places”. Semplice e conciso il claim di PlansMatter, piattaforma in stile Airbnb che permette di prenotare stanze realizzate da architetti e designer di fama internazionale.

Il sito è stato fondato da una coppia di americani amanti dell’architettura e del desing, Connie Lindor e Scott Muellner, e mette a disposizione diversi tipi di sistemazione, dal budget molto più elevato di una stanza su Airbnb, caratterizzati dalla loro particolarità architettonica.

Dalla Svizzera al Canada, dal Cile all’Asia, PlansMatter mette a disposizione numerosi alloggi, molti dei quali firmati da architetti famosi, come Frank Lloyd Wright, Olson Kundig, e Rudolph Schindler.

Ogni alloggio, proprio come AirBnb è accompagnato da note sull’edificio, informazioni e regole sull’alloggio, i consigli dei proprietari per godersi le zone circostanti.

“Scegli PlansMatter se apprezzi l’importanza di una bella architettura e di come possa influenzare la tua esperienza , ovunque tu decida di andare”, si legge sul sito. In effetti dormire in una casa interamente realizzata in vetro, immersa in un bosco del Canada, è decisamente meglio di un letto gonfiabile in una stanza nel Queens. Ma ovviamente, i gusti sono gusti e così anche i portafogli, perciò a voi la scelta.

Credits | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO