Previsioni Meteo: Sabato 21 e Domenica 22 Ottobre 2017

DORKING, ENGLAND - OCTOBER 24: A Sweet Chestnut lies in leaf foliage in woodland at Leigh Hill on October 24, 2010 in Coldharbour, England. (Photo by Dan Kitwood/Getty Images)

Cominciate a dire addio alla splendida Ottobrata che ci ha allietato queste settimane: il bel tempo, il sole, i tuffi al mare e le passeggiate smanicati hanno infatti i giorni contati.

Il countdown parte già da oggi, venerdì 20 ottobre, dove a Nord nubi e nebbia la faranno da padrona, mentre nelle regioni centrali e sulla Sardegna arrivano piogge e isolati temporali, in particolare sul cagliaritano. Al sud ancora bel tempo, qualche nube e temperature stazionarie, ma il sole tornerà a splendere sabato 21 ottobre su gran parte dello Stivale, ad eccezione delle regioni settentrionali dove saranno presenti nebbie fitte e nubi lungo le regioni adriatiche, con qualche pioggia in serata.

Domenica 22 Ottobre la situazione peggiora notevolmente, ancora una volta al Nord, Nordest e regioni centrali come Toscana: il figlio di Ophelia infatti porterà piogge e tempo instabile nelle regioni settentrionali sin dal mattino, per spostarsi nel pomeriggio al centro, su Lazio, Umbria e in serata Campania. Nuvolosità in aumento sul resto delle regioni, dove non si escludono delle piogge. Portatevi un giacchetto, che le temperature inizieranno a calare.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO