Le 10 mete europee più amate dai social network

scegliere-la-destinazione-in-base-ai-social.png

Foto scattate, instagrammate, hashtaggate o condivise tramite post sui social network. Le nostre vacanze ormai sono sempre più social, condizionando anche le scelte di altri viaggiatori.

Secondo uno studio effettuato dalla Blitz Agency, sono circa “l’84% dei Millennials e il 73% dei non Millennials ad organizzare un viaggio basandosi sulle pubblicazioni e foto pubblicate sui social network dai propri amici. Le mete diventano social e modificano le nostre attitudini di viaggio, semplicemente basandoci su una foto, su un commento ad un ristorante o un albergo, facendo scaturire in noi l’interesse per quella determinata meta".

Instagram, Facebook, Twitter ed altri social network sono diventate le nuove agenzie turistiche, attraverso le quali condividere le proprie esperienze di viaggio con le altre persone. Ma quali sono le mete europee più social in assoluto?

Una classifica stilata da Gopili, un motore di ricerca che permette di comparare i prezzi di treni, bus, carpooling e aerei, ha mostrato le destinazioni europee con maggiore popolarità sulle tre principali piattaforme “social” utilizzate dagli Italiani, osservando nel dettaglio il numero di #pubblicazioni su Instagram, i Like sulle rispettive pagine Facebook, ed il numero di Follower sulle pagine Twitter.

È Parigi la destinazione europea più amata e popolare, seguita da Londra e da Berlino in terza posizione; seppur non in testa alla classifica, ritroviamo ben 3 città italiane posizionarsi nella top 10. Roma, Milano e Venezia dimostrano di fatti di essere le destinazioni italiane più popolari ed apprezzate sui Social Network.

Per quanto riguarda Instagram, invece, attraverso una ricerca degli hashtag più popolari utilizzati sulle voto di viaggi, vincono i monumenti londinesi e parigini, ma anche il Colosseo di Roma ha una buona dose di hashtag: secondo la ricerca, infatti, ogni giorno in Rete solo su Instagram vengono pubblicate all’ incirca 660 foto utilizzando l’ #colosseo.

le-destinazioni-secondo-i-social-network.png

Credits | Gopili

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO