Girare il mondo lavorando: il ragazzo che prova i sedili di prima classe degli aerei

21149951_764882340358344_6661782554361068424_n.jpg

Su Facebook lo trovate sotto la dicitura “Aviation Analyst”, ma il lavoro di Alex Macheras è veramente geniale e allo stesso tempo di grande responsabilità. Cosa fa? In pratica lo pagano per stare seduto, mentre gira il mondo in lungo e largo.

La professione del giovane Macheras è infatti quella di viaggiare con stile, provando i sedili e il servizio di prima classe di numerose linee e compagnie aeree: il ragazzo viaggia solo nel velivolo vuoto e nel frattempo testa che champagne, cibo e schienale siano veramente di qualità.

Come si dice nei film “E’ uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo”. Qui di sporco in realtà non c’è nulla, anzi: tutto deve essere perfetto, pulito e impeccabile, e Alex Macheras ha il compito che tutto funzioni. Il giovane ha sempre amato gli aerei sin da bambino ed ha anche preso lezioni per pilotarli. Ma crescendo ha capito che si può volare comodamente ed essere pagati, con minori responsabilità di un pilota.

Il suo profilo Facebook e la sua pagina Instagram sono da far venire l’invidia anche al più ricco sceicco del mondo: il ragazzo si scatta selfie – e non pochi – mentre sorseggia champagne ad alta quota e mentre poggia il suo sedere sui sedili di prima classe.  E ovviamente, una volta atterrati, ha il tempo di godere le città mentre si prepara per un nuovo volo.

immagine.jpg

 

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 219 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO