Cosa fare a Londra con i bambini: la mostra su Harry Potter alla British Library

Lo abbiamo intitolato “Dove andare a Londra con i bambini”, ma sappiamo benissimo che Harry Potter è il maghetto che ha affascinato una generazione di ragazzini, oggi trentenni, che si divertiranno tantissimo ad andare in vacanza a Londra con i bambini e condividere la loro comune passione.

In occasione del ventesimo anniversario della nascita di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, il prossimo 20 ottobre la British Library di Londra aprirà i battenti ad una mostra celebrativa che approfondirà i miti e le leggende magiche in cui affondano le radici le storie del maghetto e dei suoi colleghi. La mostra si intitola “Harry Potter: A History of Magic” ed avrà luogo dal 20 Ottobre 2017 al 28 Febbraio 2018. I biglietti sono acquistabili online.

Una mostra che raccoglie per la prima volta tutto, ma proprio tutto, sul maghetto più amato da grandi e bambini, unendo nella British Library documenti storici, bozzetti disegnati dalla stessa JK Rowling messi in mostra per la prima volta e molto altro ancora. La mostra intende approfondire le tradizioni di magia e folklore che sono al centro di molte delle storie di Harry Potter, prima fra tutte la mitica Pietra Filosofale. I visitatori avranno così la possibilità di ammirare rari libri, manoscritti e oggetti magici della collezione della British Library, di assistere ad una spiegazione che illustra come creare, appunto, una Pietra Filosofale e di perdersi con lo sguardo a cercare Sirio (Sirius, per i fan) nel cielo notturno. Già che ci siete, fate un salto ai Warner Bros Studios, a 20 minuti da Londra, dove sono stati girati gli episodi della saga.

WATFORD, ENGLAND - MARCH 30: A general view of the potions classroom on the set of Harry Potter at the Warner Bros. Studio Tour London - The Making of Harry Potter, at Leavesden Studios on March 30, 2012 in Watford, England (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO