Volare, dal 2018 Netflix salirà a bordo degli aerei

Miami, UNITED STATES: A Netflix return mailer is pictured in Miami, Florida 16 January 2007. Netflix annouced it will start showing movies and TV episodes over the Internet, providing its subscribers with instant gratification as the DVD-by-mail service prepares for a technology shift that threatens the company's survival. AFP PHOTO/Robert SULLIVAN (Photo credit should read ROBERT SULLIVAN/AFP/Getty Images)

I viaggi lunghi, per non parlare di quelli transoceanici, hanno come aspetto negativo l'innumerevole tempo da trascorrere in volo trovando qualcosa da fare che faccia passare più velocemente le ore.

Molte compagnie danno la possibilità ai loro passeggeri di vedere film a bordo, tramite schermi montati sul sedile anteriore, ma molte volte si tratta di film vecchi o poco attinenti ai nostri gusti. Dal 2018, però, pare che il problema di come passare il tempo in volo sarà risolto da Netflix.

Dall’anno prossimo infatti sarà possibile possibile viaggiare in aereo e “spararci” tutte le nostre serie preferite senza alcun problema di linea, perché il colosso dello streaming Netflix – secondo la rivista Variety – vorrebbe estendere la tecnologia a banda larga già utilizzata nei dispositivi mobili agli aerei di tutto il mondo e sarebbe alla ricerca di una compagnia aerea con la quale iniziare la partnership.

Dal 2018, secondo recenti indiscrezioni, i passeggeri potranno usufruire di wi-fi gratis o tariffe light per vedere video e film a bordo: in questo modo i viaggiatori potranno accedere facilmente a Netflix utilizzando il proprio dispositivo oppure di usufruire del servizio di streaming per 30 giorni, per coloro che non sono abbonati. Una mossa che aumenterà di certo il numero degli abbonamenti.

Una rivoluzione per gli appassionati dei contenuti Netflix, che al momento permette di scaricare i video e puntate e vederli in modalità aereo. Con questo nuovo servizio, invece, si realizzerà il sogno di molti di trascorrere le tante ore di volo come se fossero a casa loro.

GRUENWALD, GERMANY - MARCH 11: Europe's largest airplane set is seen at the Bavaria Film Studios on March 11, 2009 in Gruenwald near Munich, Germany. (Photo by Hannes Magerstaedt/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO