Giornata Internazionale del Caffè 2017: come si beve il caffè nel mondo

C’è l’americano, super lungo e molto acquoso e l’espresso, tipicamente italiano e dall’aroma forte. Gli amanti del caffè domenica 1 ottobre avranno di che festeggiare perché torna la Giornata Internazionale del Caffè, un evento che celebra in tutto il mondo questa bevanda dal sapore inconfondibile che è allo stesso tempo elemento di condivisione e di socialità.

Il caffè è una bevanda che si beve in ogni angolo del mondo e per mille ragioni: per svegliarsi (c’è anche chi lo beve per addormentarsi), ma soprattutto per incontrarsi con amici, colleghi, familiari e condividere con loro una pausa di relax. In Italia, in particolare a Napoli, il caffè è un rito irrinunciabile, motivo per cui è nato il "caffè sospeso" che consiste nel pagare un caffè in più quando si va al bar, in modo che chi non ha soldi avrà almeno un caffè pagato per aggiustarsi la bocca.

Ogni giorno si consumano circa 1,6 miliardi di tazze di caffè in tutto il mondo. Ma come si beve il caffè nel mondo? Date un’occhiata alla gallery.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 78 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO