In Piemonte in treno ad ammirare il foliage autunnale

KNUTSFORD, ENGLAND - OCTOBER 17: A leaf from an Acer tree turns a warm autumnal red at The National Trust's Tatton Park on October 17, 2012 in Knutsford, England. As summer draws to a close the cooler temperatures bring on the Autumn foliage colours. (Photo by Christopher Furlong/Getty Images)

Ammirare le foglie che cadono in autunno. In una sola parola, foliage, attività molto amata da chi abita in zone ricche di natura che ama osservare il passaggio dalla stagione estiva a quella autunnale attraverso il cambio di colore delle foglie.

Un’esperienza che si può fare anche in Italia, comodamente seduti in treno, intraprendendo un viaggio lungo i binari della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, una delle tratte panoramiche più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo, tra Piemonte e Canton Ticino.

Anche quest’anno questa linea ferroviaria propone un viaggio a bordo dei caratteristici trenini bianchi e blu e permetterà di godersi un panorama unico. L’iniziativa “Treno del foliage” consiste in un tragitto di 52 km in poco meno di due ore, per ammirare i paesaggi e il cambio di colore della natura. I biglietti, acquistabili online sul sito della Ferrovia, quest’anno hanno una novità: un biglietto speciale, che permetterà di viaggiare lungo il percorso in uno o due giorni, con una sosta per ogni tratta.

Un viaggio goloso, perché presentando il biglietto presso gli operatori convenzionati, si potranno ottenere in omaggio alcuni prodotti tipici di quest'area alpina incastonata tra laghi e monti.I biglietti hanno validità . I nuovi biglietti avranno validità dal 16 ottobre al 19 novembre 2017.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO