Slow Travel Fest 2017 a Monteriggioni, Toscana

Viaggiare con lentezza, assaporandosi il bello che ci circonda. È la filosofia del viaggiare in maniera “slow” che verrà presentata in occasione dello Slow Travel Fest 2017, che torna a Monteriggioni dal 22 al 24 settembre.

Tre giorni di incontri, escursioni e iniziative dedicate agli amanti del turismo lento e dell’outdoor, per scoprire Monteriggioni e la Via Francigena attraverso arte, musica ed esperienze all’aria aperta. Il Festival –che in realtà si tiene ad Abbadia Isola, borgo a pochi passi da Monteriggioni – vuole promuovere il viaggio lento, che sia a piedi o in bicicletta, facendo vivere a chi partecipa l’esperienza della “scoperta del territorio”, tema dell’edizione 2017, grazie a numerose iniziative ed escursioni, con momenti outdoor dedicati ad appassionati di viaggio lento, settore in continua crescita sotto il profilo turistico ed economico, e di trekking tra luoghi e natura che arricchiscono lo storico borgo di Monteriggioni, Abbadia Isola e i loro dintorni.

Una novità di questa edizione è la Francigena Welcome Walk!, in programma venerdì 22 settembre con partenza alle ore 9.30 da San Gimignano alla volta di Abbadia Isola. Consiste in un percorso lungo 30 km alla scoperta di una delle tappe più suggestive della Via Francigena toscana per dare il via al ricco programma di incontri, arte, musica, natura ed escursioni lungo l’antica Strada di Sigerico e sulla Montagnola Senese, che è possibile consultare sul sito.

E poi incontri con personaggi che hanno messo il cammino e il viaggio lento al centro della loro narrazione, reading, racconti, presentazioni di libri, escursioni, workshop, laboratori di scrittura, fotografia e illustrazione, musica ed esperienze per tutta la famiglia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO