Come girare il mondo con pochi soldi

BANGKOK, THAILAND - SEPTEMBER 22: A backpacker walks down Khaosan Road, a favorite tourist destination, three days after a military coup legitimized by the royal palace ousted Prime Minister Thaksin Shinawatra September 22, 2006 in Bangkok, Thailand. The capitol city was back to normal while tanks are still parked near some government buildings as a show of force. Some protest has erupted as the military announced that it has banned all meetings by political parties and also the creation of new parties. (Photo by Paula Bronstein/Getty Images)

Voli, alberghi, cocktail, pranzi e gite ai muesi. Viaggiare in questo modo è una prerogativa solo per ricchi, giusto? Non se giochi bene le tue carte. Quali sono queste carte? Ce lo spiagno in questo articolo di Indy 100, da The Independent.

Nell’articolo vengono dati preziosi consigli per girare il mondo anche se non si è milionari. Vediamo quali sono i suggerimenti del quotidiano britannico. Idee valide soprattutto per giovani con la voglia di fare esperienze nuove


  1. Lavora all'estero: ci sono tante attività che si possono fare mentre si viaggia lontani da casa: il cameriere è sempre l’ancora di salvezza di molti giovani, ma anche baby sitter o dog sitter, lavori che non necessitano molto impegno. Oppure puoi fare “volonturismo”, (volontario + turismo). Un'organizzazione senza scopo di lucro e affidabile che offre questo è WWOOF, che sta per World Wide Opportunities on Organic Farms; ti permette di scambiare il tuo lavoro per un posto dove stare.

  2. Vola gratuitamente: Sì, è possibile. Se avete le carte millemiglia o le carte che raccolgono i punti viaggio, potrete risparmiare molti soldi sul vostro biglietto.

  3. Condividi gli spazi: Couchsurfing è sempre il top. Ma molti siti permettono di lasciare il tuo appartamento o la tua stanza a qualcun altro, gratuitamente, e andare nel suo alloggio a costo zero. Gli ostelli poi sono la soluzione ottimale per risparmiare molti soldi e conoscere tanta gente.

  4. Condividi i viaggi: BlaBlaCar è il servizio più famoso per condividere il proprio viaggio e risparmiare sui trasporti, ma ce ne sono tanti in tutto il mondo.

  5. Visita gratis: Musei e tour in molte città hanno sempre un giorno in cui si entra gratis. Mettiti con il calendario alla mano e programma le tue visite.

  6. Mangia a casa: se alloggi in dormitori provvisti di cucina, preparati qualcosa a casa. Sandwich e una banana e stai bene per molte ore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO