Mangiare: a Taiwan preparano la noodle soup più costosa al mondo

In una città dove mangiare è veramente cheap e dove una ciotola di zuppa di solito non supera i 5 euro, c’è un negozio a Taipei in cui una bowl di noodle soup di manzo vi arriverà a costare più di 300 euro. Ma i commensali sono felicissimi di pagarli.

Il negozio si chiama Niu Ba Ba: fondato nel 1990 a Taiwan, serve solo otto tipi di tagliatelle di manzo - che vanno dalla classica al costo di 15dollari alla più costosa, la zuppa di carne di manzo presidenziale, che pagherete intorno ai 300 dollari. Il motivo? Lo spiega il titolare del ristorante al giornalista della CNN: “Il prezzo delle nostre tagliatelle più economiche sembra astronomico per alcuni, ma il nostro modo di fare carne di manzo ci differenzia da altri". Ogni ciotola infatti presenta almeno quattro diversi tipi di tagli di manzo premium, che arrivano dagli Stati Uniti e dall'Australia. Solo i tagli migliori vengono utilizzati per questa ricetta e il manzo è brasato per tre giorni prima di essere tagliato in una forma specifica e inconfondibile. A queste si aggiungono cinque tipi di tagliatelle, un brodo sopraffino e diversi abbinamenti scelti dai clienti.

Niu Ba Ba oggi serve un massimo di 20 clienti per volta in uno spazio molto piccolo, ma la fila è enorme e i turisti arrivano da ogni parte del mondo: il proprietario infatti suggerisce di prenotare con un paio di giorni di anticipo.

Fonte | CNN

TOPSHOT - Restaurant staff eat noodle soup (L) and drink a beer (R) during a break in the back street of an eatery in Beijing on June 28, 2017. / AFP PHOTO / NICOLAS ASFOURI (Photo credit should read NICOLAS ASFOURI/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO